Rivoluzione Monetaria! No al signoraggio!

Vuoi sapere quanto oro ha nei forzieri Bankitalia S.p.A.?

gold1

Mi è arrivata questa mail da Sandro Pascucci ed ora la giro a voi. Se siete curiosi come me, aderite a questa petizione firmandola sul sito signoraggio.com.

salve,
mi chiamo Sandro Pascucci e ti scrivo perché qualche tempo fa hai firmato la petizione “operazione BILANCINO” sul sito signoraggio.com.

mi scuso se nel frattempo hai cambiato idea e ti rompo le palle con questa “vecchia” storia ma basta ignorare questa mia e verrai automaticamente tolto dalla lista che ho estratta dal sito in base alla tua firma..

ora.. per non “sprecare” quella tua [almeno di allora] volontà di controllare dov’è il NOSTRO oro, ti invito a darmi, in piena libertà, Nome Cognome e Città di Residenza (non serve la via, per ora e io aggiungerò la tua mail) per compilare un elenco affidabile di VERI CURIOSONI ITALIANI, da presentare in Banca d’Italia S.p.A.

ci ignoreranno? sicuramente..
si faranno delle grasse risate alla nostra faccia? buon per loro (magari per ridere qualcuno si strozza.. perché porre limiti alla Provvidenza?!)
ci schederanno? già lo siamo, guarda sul tuo documento, c’è scritto: “ITALIANO”.

ma di certo.. se non PROVI a fare QUALCOSA loro non verranno a casa a portarti la VERITA’ (qualunque essa sia)..

siamo 178. altri si aggiungeranno, spero. verrà un bel mappozzo di carta che consegnerò personalmente a QUALCUNO in Bankitalia e lo riporterò sul sito, per futura memoria.

IDEM per i giornali (che ignoreranno, derideranno, archivieranno.. ma noi questo, per ora, possiamo fare e a non farlo vale quanto sopra..)

fammi sapere,
io sono qui.

sandro

Annunci

5 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Hires said, on aprile 16, 2011 at 8:47 am

    Bankitalia non è una SPA ma un istituto di diritto pubblico.
    In essa i privati (che sono i partecipanti – non i “soci”) non contano nulla.
    Le riserve di bankitalia sono dello Stato. Prova ne è che quando esse sono diminuite, l’intero ammontare decurtato va allo Stato, come è successo nel 2009.
    Ho scritto una nota in merito, per fare chiarezza sul tema:
    http://signoraggioinformazionecorretta.blogspot.com/2010/12/banca-ditalia-e-conflitto-dinteressi.html
    Non basta leggere l’elenco dei partecipanti per conoscere come funziona un ente. Bisogna leggerne lo Statuto, e quando lo si fa tutto si chiarisce.

  2. Rivoluzione Monetaria! said, on aprile 19, 2011 at 7:22 pm

    Ma che min… …la banca che presta i soldi fa solo il suo lavoro, mi rispose una volta un mezzo rincoglionito… …ho già detto pure troppo… …ahhh! non approverò mai più un tuo commento, perché non ho tempo per rispondere alle stronzate da venduto che proponi
    ADDIO HIRES

  3. Luca said, on novembre 20, 2011 at 8:36 pm

    La banca d’Italia è sicuramente un’istituzione di diritto pubblico, ma bisogna sottolineare allo stesso tempo che il 95 % delle quote, sono in mano a privati (Intesa San Paolo e Unicredit che sono tutte S.P.A.). Vi ricordo che nelle S.P.A. la partecipazione dei soci è assolutamente anonima.. Noi non sapremo mai chi possiede le quote di queste banche a automaticamente neanche quelle della Banca d’Italia, anche se ho letto alcuni testi dove riportano i nominativi dei proprietari delle quote (a mio giudizio tutte cavolate). Allo stesso tempo bisogna dire però che se il potere d’emissione andrebbe in mano a allo Stato, bisognerebbe fare un’enorme attenzione alla quantità di denaro da stampare.. poichè se stampato in grande qtà genererebbe un’enorme iperinflazione (vedi lo Zimbawe, dove nel 2008 i prezzi raddoppiavano ogni 17.5 giorni).

  4. Agostino Borello said, on dicembre 10, 2011 at 3:07 pm

    Possibile che non si possa sapere quanto oro possiede lo stato Italiano?, lo sto non siamo noi?
    Agostino Borello

  5. Agostino Borello said, on dicembre 10, 2011 at 3:08 pm

    resto in attesa!
    saluti


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...